Back

 

Venerdì Santo con Madre Liliana del Paradiso

 

 

Oggi,  29 Marzo 2013, Venerdì  Santo,  facciamo memoria del purissimo Amore che Dio ha per noi e che ha manifestato quando Suo Figlio, Il Signore nostro Gesù Cristo, ha dato la sua vita per noi sul legno della Croce.

Questa notte alle 21.00, in contemporanea con  la Via Crucis che il Santo Padre Francesco presiederà a Roma,  qui nel parco che si trova alle spalle del Tempio della Regina dei Gigli,  celebreremo anche noi  la Via Crucis. Ci lasceremo  guidare dalle meditazioni scritte da Madre Liliana del Paradiso. La nostra venerata e amata Madre Fondatrice, infatti,  ci ha lasciato una bellissima Via Crucis dal titolo: “In Cammino con Te, o dolcissimo Cristo della Passione verso il Calvario”.

 

In Cammino con Te, o dolcissimo Cristo della Passione verso il Calvario

Da questo prezioso  libricino traggo queste brevi riflessioni che mi hanno colpito in modo particolare:

“La tua Passione, o divino Inchiodato, continua ancora oggi: nei tuoi figli uccisi da ogni forma di violenza, crocifissi sulla croce dalla malattia, dalla solitudine, dall’emarginazione …

O Croce gloriosa del mio Redentore, dammi la forza di 'restare' sotto di te sempre, anche quando tutto sembra un fallimento, inutile lotta, vana fatica.

Dalla tua cattedra di sangue e di gloria, i Salvatore dell’uomo m’insegna cosa significhi amare secondo il ‘suo’stile. E’ questo suo ‘modo’ di amare che voglio imprimere nella mia vita e al suo stesso ‘prezzo’. Continuerò a consumarmi nella sua Passione, stretta a Te, Tronco di vita, per salvare anime, anime, anime …

O Redentore mio amabilissimo, credo fermamente nella tua Risurrezione, credo nella tua perenne Presenza qui in mezzo a noi, tuoi figli e tuoi fratelli. Presenza viva che mai verrà meno, Presenza nascosta e velata nella Santissima Eucarestia, dove ogni giorno rinnovi il mistero della tua Passione e morte. Dammi il tuo amore, la tua follia d’amore per il Padre, la tua follia d’amore per i fratelli, affinché, non a parole, ma con la mia vita, la mia gioia, la mia testimonianza d’amore, canti  per le strade del mondo la tua Risurrezione."

 

P. Elia del M.C. – C.R.G

TOP

.